In due ancora per poco … Anzi, che dico, già in tre 🙂

Ci piace un sacco questa iniziativa gratuita il giorno di San Valentino presso Il Giardino del Tempo, in via Andrea da Pontedera 57, a Firenze, nel Quartiere di Legnaia.

L’incontro precede e introduce al corso di 7 incontri dedicati ai neogenitori tenuto dalle Ostetriche di Maia Ostetrica e dalle psicologhe Arianna Lunini e Elena Ingrassia che si terrà dal 21 febbraio, tutti i mercoledì sera, dalle ore 20:45 alle 22:15.

Degli incontri in programma, l’ultimo, cioè il settimo, sarà dedicato ai genitori insieme al loro piccolino.

Un corso particolarmente curato e accessibile nei costi

Il prezzo, come sempre quando si parla delle iniziative promosse dall’Associazione, ha un prezzo assolutamente accessibile, 150 Euro a coppia, poco più di 21,00 Euro a incontro, costo straordinariamente contenuto, considerando la professionalità e l’impegno messo in campo da chi lo conduce. Questo perché Il Giardino del Tempo si propone alla cittadinanza come un’Associazione culturale nel senso più bello e pieno del termine, diffondendo educazione, divertimento e servizi.

Temi del corso e date

La gravidanza è il momento in cui da coppia ci si trasforma in famiglia, come affrontare questo emozionante ma delicato momento? Le ostetriche Maia, in collaborazione con le psicologheArianna Lunini e Elena Ingrassia, propongono il percorso “1+1= TE” rivolto proprio alle coppie in attesa.

Questo è il programma:

21 febbraio: Mi sono innamorato/a di te.. Perché? Com’è nata la coppia? Scegliersi e continuare ascegliersi.

28 febbraio: Aspettando- TE. Vivere l’attesa di diventare genitori: fantasie, paure, aspettative e desideri.

7 marzo: Gravi-danza. Come si cresce in 9 mesi? Cosa provano mamma e babbo durante la gravidanza? Rilassiamoci insieme per viverla oltre le paure.

14 marzo: 1+1= te… Nascere in armonia. Come immaginano la mia nascita il babbo e la mamma?

21 marzo: Genitori… si diventa! Accogliere il nuovo arrivato e confrontarsi con i modelli delle famiglie d’origine, senza rinunciare alla coppia.

28 marzo: Ohana… Nascita di una famiglia. Una volta a casa come si fa? Sono sicuro che mamma e babbo se la caveranno alla grande!

Il settimo incontro, la cui data sarà definita in base alle nascite, per ritrovarsi tutti insieme: 1+1+TE= NOI.

La sera di San Valentino, incontro gratuito per una serata romantica davvero speciale

mercoledì 14 febbraio in via Andrea da Pontedera 57 a Firenze dalle 21:00 alle 22:30. Una serata speciale, un modo alternativo e indimenticabile per festeggiare la festa degli innamorati, sarà presente anche l’angolo truccapance in cui i babbi potranno sbizzarrirsi a dipingere i pancioni e qualche stuzzichino per accompagnare la serata, in questa occasione sarà presentato il percorso 1+1= TE”.

Per informazioni e prenotazioni contattare il 3663142241 o scrivere a [email protected]

Contatti

Il Giardino del Tempo, Via Andrea da Pontedera 57, 59, Firenze, Italia

Tel. 366 3142241 / [email protected]

www.giardinodeltempo.it / Pagina Facebook: Il Giardino del Tempo-Firenze