Ultimi appuntamenti di carnevale da godersi sul territorio!!!

Ultimi appuntamenti di carnevale soprattutto nei dintorni di Firenze. Se ancora non ne avete abbastanza di maschere, coriandoli, stelle filanti, ma anche di frittelle, risate, scherzi, lazzi e frizzi, godetevi questo ultimo fine settimana di carnevale.

 

Sabat0 17 febbraio festa di carnevale a Lastra a Signa

Sabato di festa presso il Circolo Carcheri di Lastra a Signa, nell’omonima frazione. La festa parte alle ore 14:00 con la partenza degli immancabili carri allegorici in sfilata. Per  bambini sono previsti giochi e merenda. Ma il pomeriggio continua e prevede un gran finale alle ore 20:00 con pizza e bevande per tutti i presenti. Maggiori informazioni qui.

Sabato 17 febbraio ultimo appuntamento con il Carnevale di Viareggio

Uno dei più bei carnevale in Italia si conclude sabato 17 febbraio sui viali a Mare di Viareggio.  Come ogni anno saranno premiati i carri più belli in un tripudio di musica, balli, coriandoli e feste per adulti e bambini, il dettaglio degli eventi in programma qui.

Domenica 18 febbraio Carnevale in fattoria a Firenze, ultimo appuntamento dedicato ai bambini

Una festa allegra, colorata e pensata proprio per i bambini quella che è organizzata presso gli spazi dell’Accademia Cinofila Fiorentina di Firenze. Due buffi personaggi accompagneranno i bambini lungo un percorso di narrazione fiabesca in cui si incontreranno tutti gli animali che vivono in Accademia. A seguire una meranda per i bambini, giochi e tanto divertimento Biglietto adulti e bambini 10€. / Bambini sotto i 4 anni 5€
POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 3381241514 OPPURE VIA EMAIL A [email protected] [In caso di pioggia l’evento verrà annullato] Tutte le informazioni qui.

Domenica 18 febbraio Carnevale a Gavinana e in viale Europa

Il Centro Commerciale Naturale “Punti di Incontro” organizza, domenica 18 febbraio dalle ore 15:00, il Carnevale per le strade di Gavinana (via Datini, via d’Antiochia, piazza Gualfredotto e contrade). Partenza del corteo da via d’Antiochia con carri allegorici e sfilate in maschera. Lungo il percorso saranno allestiti banchi e stand gastronomici.

Ancora domenica 18 febbraio in viale Europa “Tutti in maschera”. Dalle 8:00 alle 20:00 stand di artigianato e prodotti tipici. L’iniziativa è realizzata dall’associazione Viale Europa.

Domenica 18 febbraio carnevale al Centro Ippico La Baita a Firenze

In Via della Sala 2A Firenze, questo carnevale all’aria aperta. Le notizie non sono molte, ma l’evento c’è e questo è il link di rifermento: https://www.facebook.com/events/1986733481578554/

Domenica 18 febbraio festa di carnevale a Firenze sud presso la Dimora d’ì Carduccio

Truccabimbi, Palloncini, Bolle di sapone giganti, Baby dance e balli di gruppo.

Un bellissimo pomeriggio in un posto meraviglioso immerso nel verde, in compagnia dei nostri animatori che faranno divertire grandi e piccini.
Merenda per tutti dolce e salata! Con una sorpresa finale di un ospite inaspettato!!
Dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Maggiori informazioni qui.

Domenica 18 febbraio Carnevale sulle due Rive, Sovigliana-Vinci

Una festa di paese a ingresso libero che vede il paese attreaversato da carri di dimensione importante costruiti da tutti gli artigiani del posto che mettono a disposizione il loro tempo e la loro maestria per realizzare un evento coi fiocchi. La sfilata dei carri si svolge sulla via principale, viale Togliatti. A conclusione della sfilata, i carri vanno a posizionarsi sulle rive dell’Arno per fare da scenogragia al Falò del Re Carnevale, con spettacolo pirotecnico. Non mancha il mercato di prodotti tipici agroalimentari e di artigianato. Maggiori informazioni qui.

Domenica 18 febbraio Carnevale dei Bambini di Orentano

Chiude  domenica 18 febbraio ad Orentano di Castelfranco di Sotto (PI) il Carnevale dei Bambini. Sono 5 i carri allegorici in sfilata, un trenino e un pullman stile inglese. Come sempre stand gastronomici che proporranno cecina e pizza. Maggiori informazioni qui.

Domenica 18 febbraio Carnevale da Cani :-0

Carnevale perfetto per le famiglie con un cagnolino che dovranno recarsi a Santa Maria a Monte (PI) domenica 18 febbraio. I cani sfileranno con i propri padroncini rigorosamente in costume: una giuria premierà il miglior bambino mascherato, il miglior cane mascherato e il miglior abbinamento bambino-cane.