Al giardino del tempo: Tempo Donna e Ben-Essere

Il Giardino del Tempo è un’associazione fiorentina che ha la sua sede nel Quartiere 4, in via Andrea da Pontedera 57-59.

Ne abbiamo parlato al momento della sua inaugurazione, sottolineando come le sue proposte fossero davvero in linea con lo spirito genuino che un’associazione dovrebbe avere: gratificanti ed economicamente accessibili a tutti.

E’ un piccolo gioiello di iniziative che sbocciano continue sotto la spinta di molteplici suggestioni: culturali, creative, educative e rivolte al benessere psico-fisico della persona. Una parte importante dell’attività dell’Associazione è dedicata al benessere della donna nelle sue diverse fasi dell’esistenza: la salute, la gravidanza, l’arrivo del nuovo nato, la vita da genitori, la menopausa.

Attività fisica, consigli, coccole e spazio alla consulenza ostetrica

In questo contesto si inserisce l’attività del gruppo Ostetriche Maia che qui organizza corsi, incontri e momenti di riflessione legati al momento della gravidanza, del parto e della cura del neonato. Jessica, Samanta, Rebecca e Diletta sono il team di ostetriche che al Giardino del Tempo potrete incontrare e dalle quali ricevere supporto, consiglio e informazioni per tutto quello che riguarda il percorso della maternità.

Le opportunità di vivere il Giardino del Tempo come madri in attesa e come neo genitori

Vi invitiamo a sfogliare la proposta ricchissima di eventi della sezione Tempo Donna e Ben-Essere rimanendo aggiornati sugli eventi in corso e sulle iniziative di prossima programmazione: dallo yoga in gravidanza, a quello nel post parto, dagli incontri a tema allattamento a cui partecipare con il proprio piccolo, a quelli dedicati al massaggio infantile rivolto ad entrambi i genitori, per imparare a crescere il proprio piccolo attraverso un programma di coccole e carezze. Sono presenti anche percorsi di coppia per futuri genitori gestito sia dalle ostetriche sia da psicologhe e il percorso di rieducazione del pavimento pelvico rivolto a tutte alle donne di tutte le età e nel post parto.

I corsi di yoga in gravidanza e dopo il parto

In programmazione

Storie di latte, per le mamme e i bambini

Incontri per le neomamme e i loro bambini con l’ostetrica durante il periodo dell’allattamento. Uno spazio per aprirsi liberamente, essere ascoltate e per affrontare e confrontarsi su dubbi paure, incertezze, ma anche su ogni piccolo, grande successo!

Coccole e carezze, per genitori e bambini

Percorso di cinque incontri con l’ostetrica rivolto ai genitori per accompagnare e stimolare la crescita e la salute del bambino. Questa esperienza è utile per regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e per imparare modi alternativi per alleviare piccoli disturbi come stipsi, meteorismo, coliche etc. E’ un momento privilegiato per il genitore per comunicare ed essere in contatto col proprio bambino, favorisce il legame di attaccamento e rafforza la loro relazione.

Contatti

Il Giardino del Tempo, Via Andrea da Pontedera 57-59, Firenze, Italia

Tel. 366 3142241 / [email protected]

www.giardinodeltempo.it / Pagina Facebook: Il Giardino del Tempo-Firenze