Camp di Natale Firenze dedicati allo sport e

a attività vivaci e divertenti

Validissima la proposta targata Bimbi in Movimento per i centri invernali durante le vacanze di Natale 2017-2018. Il progetto che è alla base del programma punta a campi di qualità che coinvolgano i bambini mettendoli “in movimento”, stimolandoli e rendendogli queste vacanze di Natale un’esperienza speciale.

Proposte attente all’indole di ogni bambino

Le attività sono organizzate sotto la supervisione di personale qualificato (diplomati Isef, laureati in scienze motorie e specialistiche, tecnici federali delle diverse discipline) e svolte in modo giocoso, spensierato, senza finalità competitive, ma solo per il piacere di fare sane attività sportive e fare qualcosa di diverso dalle sedentarie attività scolastiche .

Tra l’altro, in previsione dei bagordi di Natale, un camp invernale dinamico è l’opzione perfetta per tenere in forma i bambini.

Non solo, questo camp propone ai bambini un programma davvero divertente, tanto che possiamo considerarlo un sostegno alle famiglie che lavorano, ma anche un’opportunità per i bambini di fare un’esperienza diversa dal solito.

La giornata al camp Bimbi in Movimento

Il programma della giornata contempla attività sportive e ricreative, intervallate da pause per il pranzo (sempre cucinato al momento) e la merenda.

Il bambino avrà sempre la possibilità di scegliere tra più attività.

Dove si svolgono

I camp natalizi fanno base al Centro sportivo Tropos (Via Orcagna, 20/a Firenze) e accolgono bambini dai 3 ai 10 anni suddivisi in gruppi secondo le fasce d’età. Per partecipare i bambini dovranno essere in possesso del certificato medico non agonistico, in corso di validità.

Gli ambienti a disposizione dei bambini

Il centro sportivo Tropos è un luogo con tanto spazio a disposizione, sia interno sia esterno, per dare ai bambini la possibilità di stare all’aria aperta nel grande campo polivalente, quando il tempo lo consente.

All’interno della struttura,  i bambini avranno a disposizione per le loro attività 2 sale per il corpo libero e due piscine.

Tra sport, giochi e animazione, nel pomeriggio i bambini troveranno anche il tempo per portare a termine i compiti delle vacanze (un altro problema in meno per le famiglie).

La flessibilità di frequenza offerta alla famiglie

Sono previste iscrizioni giornaliere e per mezze giornate. L’orario di ingresso è alle ore 8:00, in questo modo i genitori potranno organizzarsi agevolmente per accompagnare i bambini prima di entrare al lavoro. L’uscita per chi sceglie il full time è prevista fra le 17:00 e le 17:30.

Programma della giornata

ore 8.00 accoglienza

ore 9.00 piscina

ore 10.30 lezione di minitennis/psicomotricità/gioco sport

ore 12.00 pranzo

ore 13.00 animazione per i grandi/assistenza compiti scolastici e nanna per i piccoli

ore 14.30 laboratori creativi/ psicomotricità/ giochi sportivi

ore 16.30 merenda piscina

ore 17-17.30 uscita

Costi e opzioni di frequenza

Giorni di apertura

27-28-29 Dicembre

2-3-4-5 Gennaio i nostri Camp invernali!!!

Soggiorno giornaliero: 35 euro
Soggiorno per mezza giornata (dalle 8 alle 13): 25 euro
Soggiorno per 4 giornate: 110 euro

Servizio ristorativo (facoltativo): 8 euro a pasto (pranzo+merenda pomeridiana)

Assicurazione e affiliazione da pagarsi una sola volta: 15 euro

Le iscrizioni saranno chiuse a 40 partecipanti per un minimo di 8 iscritti giornalieri.

Per informazioni e iscrizioni

Silvia Maci : 349 3674202 indirizzo mail: [email protected]

Matteo Cioffi: 347-8617282 indirizzo mail: [email protected]

Segreteria Tropos Club: Via Orcagna 20/A – 50121 Firenze
Via Orcagna, 20/a 50121 FirenzeTel: 055 678 381 dalle 15 alle 20