San Valentino 2017 con i bambini Firenze e dintorni

San Valentino festa degli innamorati. Molti di voi si ritaglieranno una serata come coppia, ma non tutti sono in grado contare su nonni, tate e amici fidati a cui affidare i bambini. Ecco che allora anche i bambini diventano parte di questa festa. Una serie di idee per festeggiare la festa di San Valentino con i bambini a Firenze il 14 febbraio 2017.

Per una serata casalinga con i bambini, preparate una bella cenetta e poi giocate a Family Island

Per chi decide che il San Valentino sarà festeggiato fra le 4 mura domestiche insieme alla propria famiglia l’idea che vi do è quella di procurarvi il gioco da tavola Family’s Island, organizzare una cenetta in famiglia con apparecchiatura in tema (non è perché siete a casa che non vi dovete riservare il meglio, queste piccole attenzioni sono quello che rimarà impresso nei ricordi dei vostri bambini quando saranno adulti) e poi dedicarvi a questo splendido gioco che, oltre a farvi morire dal ridere, vi darà la possibilità di condividere gioie, pensieri profondi, affetto in famiglia. Di questo bel gioco ne abbiamo parlato in questo editoriale, siete ancora in tempo per ordinarlo su internet: http://www.firenzeformatofamiglia.it/2017/01/24/giochi-da-tavolo-per-famiglie/

Il gioco è in vendita anche presso la libreria Marabuk di Firenze.

Anche la libreria Gioberti pensa al San Valentino con un’attività dedicata all’amore all’interno delle iniziative del mese di febbraio

Il 13 febbraio l’associazione arTeatro organizza “la parola amore” a misura di bambino piccolo spettacolo teatrale e a seguire lab. asrtistico.

L’ingresso è pagamento, per informazioni contattare lo staff della libreria Gioberti, te. 055 669402

 

 

A Firenze la cena di San Valentino è per tutta la famiglia con Spazio Co-Stanza e il Panino Tondo, che binomio ragazzi!!!

La cena di San Valentino insieme ai tuoi figli? Nello spazio Co-Stanza con il servizio de Il Panino Tondo … una cenetta romantica per te e, nella stanza accanto, una cena all’insegna del divertimento, in compagnia di “Lilli e il Vagabondo”, per i tuoi bambini !

Per un San Valentino diverso avete la possibilità di prenotare prima il il menù che preferite in versione adulti o bambini, la sera San Valentino vi presenterete allo spazio Co-Stanza (in via Ponte alle Mosse, vicino Porta a Prato) entro le 19.00 con i vostri bambini e passerete una serata insieme all’insegna del divertimento, della professionalità delle educatrici di Co-Stanza, e della bontà dei panini di panino tondo. Non lo conoscete? Molto male, ne abbiamo parlato qui:

Per prenotare il vostro menù, basta collegarsi a questo link: http://www.ilpaninotondo.it/app/app.html

 

A Borgo a Vezzano, in una magnifico agriturismo la cena di san Valentino è romantica per gli adulti e divertente per i bambini

Questo è un agriturismo stupendo a Carraia (sopra Calenzano, Firenze) gestito da una deliziosa famiglia che ha tre bambini, ha organizzato i suoi spazi in modo tale che i genitori e bambini si godano il loro tempo, ognuno con le sue diverse esigenze.
Per rendere più romantica la serata degli adulti ai bimbi “ci pensano loro” 🙂 con cena e giochi nello spazio del gazebo riscaldato e comunicante con il ristorante.
I bimbi fino ai 3 anni non pagano e quelli dai 3 ai 10 anni pagano 15 € .
Per il menù bambini sono previsti antipasti, pasta al ragù o pomodoro, hamburger e patatine e dolcetti e……. tanti tanti giochi 🙂  Potrete provare  una cucina toscana semplice e gustosa, tutta realizzata con prodotti biologici.

*orario: dalle ore 19.30
*costo: menù adulti – 34 Euro, bevande e grappa incluso / menù bambini dai 3 ai 10 anni – 15 Euro, i bambini sotto i 3 anni non pagano bevande incluse
* età partecipanti: per tutti
* indirizzo: Borgo di Vezzano ristorante/agriturismo,
Via di Carraia 52 Calenzano https://www.facebook.com/borgodivezzano/?fref=ts

A Novoli, da Tortellini Cup, il San Valentino è goloso e informale, perfetto se avete anche bambini

Il gusto dell’Emilia Romagna con il suo tortellino propone una serata ricca di emozioni per le coppie tanto innamorate fra loro e con i loro bambini!
Accompagnato dal suo lambrusco e dal suo gusto intenso con il suo ripieno così morbido e ricco di sapori originali.
“Esso è fatto a mano..lavorato con l’amore  di portare a tavola  il giusto sapore” e, in questa serata dedicata agli innamorati, per le coppie c’è anche una bella sorpresa. Ecco i dettagli dell’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/262585357508728/

Se a San Valentino scegliere l’aperitivo romantico, qui potete andare e l’allestimento è curato dalla talentuosa Francesca di Solo a Tema

Una bella serata organizzata, un tavolo riservato in un bel locale, qualche rosa, il vostro profumo preferito, con il/la vostro/a lui/lei mano nella mano e magari due bimbetti al seguito e per l’aperitivo di inizio serata? A quello ci pensiamo noi!
Insieme alla professionale cura di Solo a tema che si occupa degli allestimenti, vi aspettiamo in via Rondinella per degustare un aperitivo da innamorati!

Gelateria pasticceria Cavini, Via della Rondinella Firenze, evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1100081113434607/

A Sesto Fiorentino al Centro Arzach cena di San Valentino vegetariana con spazio per bambini

Ad Arzach per San Valentino viene proposta una ricca cena dai sapori orientali! Per celebrare l’amore in ogni sua forma, verso umani e non umani, con menu’ vegetale ispirato alla cucina indiana! Ad Arzach è presente una saletta con parquet e giochi adibita all’intrattenimento dei bambini. Ecco l’evento su Facebook dove trovate tutte le info per prenotare o contattare la struttura: https://www.facebook.com/events/416773278655176/

COSTO:
35 euro a persona
Prenotazione obbligatoria al
3280233504 (Alba)
3490551779 (Michela)
Antipasto
Samosa accompagnati da chutney di mango piccante
Primo
Basmati fiorito su crema di curry e ananas
Secondo
polpette di dhal indiano affogati in salsa rosata
Dolce
Quadrotti morbidi al cioccolato con coulisse di frutti di bosco

A chi piace abbinare alla festa di San Valentino un tour culturale, l’idea di Tre passi per Firenze fa per voi

Un bel programma originale che potete condividere anche con i vostri bambini visto che la passeggiata si svolge dalle 17:00 alle 19:00 e i bambini non dovranno fare troppo tardi.

Il tour proposto è alla scoperta delle storie d’amore che hanno infiammato gli animi della città nel corso della storia. Da Santo Spirito a Piazza Duomo…intrighi, peccati d’amore, storie eterne ed eternamente ricordate. PREZZO: 10 euro a persona Info e prenotazioni: [email protected] – 3288245277 (attivo dalle 10 alle 19)

E il regalino per San Valentino? Da Dreoni con i pupazzi Trudy creati dall’artista Bund fate felici tutti e il 20% di sconto su tutto l’assortimento in negozio

Dreoni festeggia San Valentino con l’artista Daniel Bund, simpatico ed estroso testimonial per Trudi. Dal 10 febbraio è attiva una campagna sconto per San Valentino in negozio con uno sconto importante, addirittura del 20% (la promozione è valida anche per acquisti online)  su tutta l’intera gamma a disposizione (non solo Bund ma tutto) avete tempo per approfittarne fino al 14 compreso.
La rivoluzione artistica della tradizionale visione del peluche è arrivata direttamente da Trudi, con i peluche più classici reinterpretati da un artista di talento, giovane, eccentrico, con uno stile unico e molto ironico. E’ Daniel Bund, che ha avuto l’idea di “bundizzare” anche il nostro San Valentino: sono tre le coppie di peluche lei/lui firmati da Bund.
Daniel Bund sarà nuovamente ospite di Dreoni Giocattoli, sabato 11 febbraio, con la sua linea di peluche innamorati Trudi by Bund e con le sue performance: vignette, sketch,autografi, temporary tattoo e tutto quello che il suo estro gli suggerirà!
Le più famose stelle di Hollywood ambiscono a farsi “bundizzare”, dunque… fiorentini accorrete!!