Valentina va lontano, dal 21 novembre fino al 27 tanti incontri gratuiti presso la libreria Farollo e Falpalà a Firenze

Valentina va lontano è il nome di un’iniziativa, ma preferisco parlare di una opportunità per le famiglie, visto che potrete partecipare alle attività proposte in maniera gratuita e, se non ci siete mai stati, conoscere un posto bello e con qualcosa da “dare” a voi e ai vostri bambini, la Libreria Farollo e Falpalà.logo farollo

In cosa consiste l’iniziativa Valentina va lontano

Per una settimana le librerie per bambini e ragazzi aderenti al circuito Cleio proporranno laboratori, attività, presentazioni con autori, letture animate, la maggior parte a ingresso gratuito per promuovere la lettura e insieme un’editoria di qualità come quella selezionata da Valentina edizioni. 

In questa occasione sarà presentato anche l’inventastorie “Storie a cucù”, nato dalla collaborazione fra la casa editrice e il marchio Cleio.

Il libro gioco L’inventastorie “Storie a cucù” per i piccini a partire dai 3 anni

L’inventastorie, pensato per i bambini dai 3 anni in su, è un libro gioco che ha lo scopo di promuovere attraverso l’uso di 28 carte divise per categorie l’immaginazione e la costruzione di racconti mediante uno stimolo semplice e divertente.

Seguendo poche regole, con le carte è possibile inventare un mare di storie e al contempo si stimola la fantasia dei bambini libera di volare verso territori che noi adulti nemmeno ci possiamo immaginare.

Le carte, realizzate dall’illustratrice Srimalie Bassani, saranno in vendita in esclusiva in tutte le librerie del circuito Cleio per la settimana della festa e a seguire in tutte le librerie d’Italia.

161026_storieacucuLe iniziative gratuite da Farollo e Falpalà le dovete solo prenotare!!!

La libreria Farollo e Falpalà apre le porte delle attività settimanali e organizza eventi speciali, tutti gratuiti (è richiesta però la prenotazione).

Si parte Lunedì 21 novembre alle 17.00  con le Letture di Falpalà per bambini dai 3 ai 6 anni dedicati interamente agli albi illustrati editi da Valentina edizioni.

Mercoledì 23 novembre alle 17.00 è la volta dei giochi di Farollo che sfida tutti  a inventar le storie con il nuovo Storie a CuCù.

Venerdì 25 novembre alle 17.00 ci viene a trovare Laura Bellini, autrice dei silent book Eli sottovoce, che ci racconterà del suo lavoro e con cui realizzeremo un divertente laboratorio di libellule.

La mattina di Sabato 26 novembre è invece dedicata al Concorso di Valentina Va lontano. Sarà spiegato a tutti i piccoli clienti come partecipare, individualmente o con la propria scuola, acquistando il nuovo inventastorie Storie a CuCù.

http://www.farolloefalpala.it/valentina-va-lontano/