Hip hop e le danze urbane, 3 motivi per spingere i ragazzi a provare con due settimane di prove gratuite presso Asd Fitvillage Urban Dance

 

Che cos'è l'hip hop? Quali benefici porta?Ci sono un’infinità di opzioni disponibili quando si cerca di decidere quale stile di danza sia la scelta migliore per il vostro bambino, ma in genere, un po’ per tradizione e un po’ perché non si è esperti del tema, ci si butta sempre sulle cose più classiche. Ma la danza intesa nel modo classico, in un ambiente altamente strutturato, non è la unica scelta e non è nemmeno adatta a tutti i bambini.

Per chi ha bambini che amano muoversi e adorano il groove della musica contemporanea, (quella per intendersi che vedono su you tube o sui canali musicali televisivi), l’ Hip hop è una forma eccellente di danza che potete prendere in considerazione per i vostri bambini e per i vostri ragazzi i corsi, infatti, si adattano bene ad ogni fascia d’età e ce n’è davvero per tutti i gusti presso Asd Fitvillage Urban Dance.

Quello che vedete di seguito è il calendario delle lezioni di prova GRATUITE alle quale i vostri figli potranno partecipare per ben due settimane, dal 19 al 30 settembre!!!

Che cos'è l'hip hop? Quali benefici porta?

 

Se di hip hop non ne sapete poco, ecco 3 buoni motivi per cui è una pratica completa da tutti i punti di vista, mentale e fisico

  1. È ‘eccitante, divertente e permette di scaricare le energie.  Molti ragazzi sono entusiasti di provare la danza hip hop, e questo  già dalla prima lezione di prova:  perché sanno che si muoveranno sulle note della musica contemporanea, “la loro musica”, e gli sforzi e la fatica saranno finalizzati ad imparare l’ultimo ballo e le performance che vedono fare agli artisti e ai ballerini dei loro video musicali.
  1. E ‘un ottimo modo per incontrare gli amici. Come con la maggior parte delle lezioni di ballo, durante le lezioni di hip hop agli studenti colgono l’opportunità di condividere un’esperienza di crescita insieme. In ogni classe, i ragazzi devono affrontare prove e sfide sia di gruppo che individuali. Durante tutto il corso di una lezione di hip hop, (ma anche fuori dalla classe, magari incontrandosi a casa gli uni degli altri) possono trovare il tempo di esercitarsi e provare passi e movimenti crescendo come ballerini mentre, al comtempo, stanno in movimento e si tengono in forma Alla fine dei corsi, poi, ci sarà probabilmente una performance in cui gli studenti avranno l’opportunità di brillare sia come individui singoli che come membri di un gruppo, entrambi aspetti che giovano alla formazione della personalità di un individuo.
  1. Si tratta di un allenamento completo, fisico e mentale insieme. Durante la lezione, gli studenti impareranno nuove combinazioni di danza stimolando ed esercitando i muscoli di tutto il corpo e lo sforzo costante di imparare nuovi passi di danza, movimenti e combinazioni, al fine di dare vita ad una performance completa, sarà un grande esercizio di memoria e stimolo alla coordinazione. Ricordate, inoltre, che i movimenti richiedono un forte dispendio di energia e questo rende la lezione di hip hop divertente  e performante dal punto di vista dell’allenamento aerobico.

Tutti questi benefici i ragazzi li possono trovare entrando nel mondo delle danze urbane anche perché, l’hip hop, non è semplicemente un genere di danza, ma risulta ormai essere molto vicina ad una forma d’arte.

La Asd Fitvillage Urban Dance è una scuola professionale rivolta a chi intende formarsi come ballerino, migliorare il proprio stile, ma soprattutto divertirsi. La direzione artistica è guidata da Simona Zatteri, fondatrice e insegnante della scuola.

L’hip hop nasce storicamente in strada come necessità primitiva di comunicazione in uno spazio non teatrale ma quotidiano appunto che esce dallo schema tradizionale dello spazio scenico. Gesto primario di un moto emotivo interiore risulta, soprattutto per i giovani, di grande sfogo e anche restituente di grande carica.

Non solo Hip Pop e Breakdance ma anche corsi di Dancehall, House, Popping, Locking, Video Dance, Waacking&Voguing e il laboratorio delle Crew, “gruppi di gara”.

Questa è la specializzazione di Asd Fitvillage Urban Dance, ma all’interno della scuola ci sono altri professionisti specializzati in Danza Moderna, Danza Classica, Gioco Danza per i più piccoli, Pilates, Zumba, Fitness… Il tutto suddiviso per fascia di età e livello.

Approfittate delle settimane di prova … Troverete un mondo fatto di competenza, serietà, professionalità ma soprattutto di sorrisi, voglia di divertirsi, sana competizione, nuove amicizie … Provare per credere.