Sabato 25 aprile tutti a disegnare al The Big Draw show Firenze

Quando ero bambina e poi anche durante tutti gli anni di liceo, io volevo solo quaderni di carta firmati Fabriano, me le ricordo ancora bene le copertine: di brossura ruvida color grigio con il Monogramma di Fabriano e i dettagli color fucsia!! A me che scrivevo calcando parecchio la mano o usando la penna stilografica, i fogli spessi e bianchi di quei quaderni mi sembrano il top di quanto si potesse offrire ad uno studente di liceo 🙂 Ricordi …

Adesso a  Firenze, sabato 25 aprile 2015, FABRIANO partecipa al The Big Draw Firenze, un’iniziativa che è tutta incentrata sulla pittura e sul disegno e che viene organizzata in concerto con il Museo Marino Marini e grazie alla promozione di  Artigianato e Palazzo, la manifestazione che si dedica alle eccellenze della produzione artigianale (siamo alle XXI edizione), di cui FABRIANO sarà protagonista nel prossimo mese di maggio.

the big draw al giardino corsiniThe Big Draw in realtà è un festival internazionale che ha la sua patria in UK e che ogni anno attira un pubblico di oltre 300.000 persone; finalmente la manifestazione quest’anno fa tappa in Italia, a Firenze, all’interno del Giardino Corsini, una location di grande fascino che si trova appunto a Firenze in via della Scala 115. L’orario della manifestazione va dalle 10,00 del mattino fino alle 18,00 di sera e non è un appuntamento per addetti ai lavori, anzi, si tratta proprio di un appuntamento aperto a tutti: artisti certamente, ma anche semplici appassionati, adulti e bambini che avranno la possibilità di  dipingere liberamente per l’intera giornata tra le siepi e i limoni del giardino all’italiana realizzato nel Seicento da Gherardo Silvani.

 

Perché l’azienda FABRIANO ha una grande parte in questa manifestazione? Perché tutti i partecipanti a “THE BIG DRAW” riceveranno gratuitamente da Fabriano un cartoncino rigido, un foglio da disegno o acquerello e una matita strumenti imprescindibili per esprimere la propria fantasia, il proprio talento e lanciarsi a ritrarre la natura del parco, la natura e qualsiasi scorcio colpirà la sensibilità di ognuno dei partecipanti.

Tutti i partecipanti potranno anche portare da casa l’attrezzatura di cui potrebbero avere bisogno per trascorrere una giornata unica ma, se pensate che l’occasione sia quella giusta per rifornire la vostra cancelleria di casa, uno spazio di vendita Fabriano sarà a disposizione di tutti i partecipanti che desiderino comprare  i materiali di cartoleria dedicati al mondo del disegno

All’interno del Giardino saranno allestite alcune postazioni con personale specializzato del Museo Marino Marini per tre lezioni sulla tecnica dell’acquarello e del disegno in tutte le sue forme. E magari i bambini che amano questa arte potranno avvicinarsi ad essa attraverso la guida di esperti.

I partecipanti a The Big Draw hanno diritto a un ingresso ridotto sia alla XXI edizione di Artigianato e Palazzo sia al Museo Marino Marini e a uno sconto sull’acquisto dei prodotti di cartoleria durante la mostra e nel punto vendita Fabriano Boutique di via del Corso a Firenze.

marco milanesi giraffaAttenzione però!!! I posti sono limitati ed è necessaria l’iscrizione qui: http://officine.fabriano.com/iscrizione/

Oppure qui: https://docs.google.com/forms/d/1S-hbhdcvj0zSbYwr_bD6FQ16kJEKRoQvUtIqlW5dMmk/viewform

Solo un’ultima piccola curiosità, Marco Milanesi, artista fiorentino e talentuoso creatore di vignette e disegni, sarà presente con le sue opere che potrete vedere realizzate sul momento: http://jazzedintorni.blogspot.it/