Negozi per halloween Firenze dove trovare di tutto di più per grandi e piccini

accessori dreoni 1Già sul web si trovano un sacco di attività e laboratori per prepararsi alla festa di Halloween e da una decina di giorni stanno spuntando anche gli eventi legati a questa ricorrenza che, come anche quest’anno succederà, sarà accompagnata da qualche  mugugno: “Halloween non è una festa che ci appartiene, quindi non va festeggiata!” E se questa frase fosse stata pronunciata nel 1994, forse vi avrei dato ragione, ma nel 2014 la ricorrenza è ben consolidata anche qui. Forse non è la ricorrenza di chi, come me, i 40 anni li ha passati, ma lo è di certo per i bambini che con la festa di halloween sono nati.

Un po’ come quando sento qualcuno che mi dice che 10 euro sono le vecchie 20 mila lire!!! Beh, no … Ma torniamo ad halloween. In questo redazionale non vi parleremo delle feste o dei laboratori (per quelli ancora stiamo preparando la lunga, lunga lista 🙂 ), ma di dove trovare gli accessori e i costumi per mascherarsi (speciali e diversi da solito, ovvio).

Mascherarsi per halloween è complicato? No di certo, e lo è meno di quanto non lo sia per carnevale

hulkAd halloween ci vuole un travestimento mostruoso, che sia davvero da brividi o piuttosto ironico, fa niente: la paura, in tutte le sue sfumature, è il filo conduttore di base. Su questo principio ci si può sbizzarrire poiché serve davvero poco, talvolta anche un solo dettaglio, ma ben scelto, per creare una maschera ad effetto, senza che sia inevitabile svenarsi. Il trucco, un maschera di gomma, un cappuccio nero, un paio di unghie di plastica affilate e lo sguardo minaccioso …

Insomma, sia per i bambini (e più vanno verso i 10 anni, più diventano esigenti) che per gli adulti,  fantasia e un buon dettaglio è quello che ci vuole. L’anno scorso in casa nostra abbiamo avuto una sposa cadavere, una streghetta dispettosa, uno zombie rock e Hulk e se pensate che il travestimento da Hulk non sia da halloween, guardate che faccia minacciosa e che posa mostruosa  ha il piccoletto verde nella foto accanto.

Quest’anno i miei bambini vorrebbero qualcosa di diverso, ma sempre originale:  niente maschere da urlo con cappuccio vendute in serie al supermercato o dentoni di plastica che poi calzano male e danno subito fastidio. Qualcosa di davvero diverso ed originale. Ed è bastato passare di fronte alle vetrine di Dreoni per pensare “Accipicchia, che forza!” Dal fotografare la vetrina ad entrare è stato  un attimo e ho fotografato, osservato e preso un sacco di spunti …

L’incredibile assortimento per halloween di Dreoni

vetrina

Maschere mostruose, ma non nel prezzo, da Dreoni

La vetrina del negozio Dreoni  mette in mostra un sacco di maschere dell’orrore che fanno davvero paura, ma che non devono preoccupare per i materiali di cui sono fatte (visto che andranno a coprire completamente le facce dei nostri bambini). Mi raccomando, fate attenzione, perché ci sono un sacco di prodotti a basso costo, cineserie senza controll0 CEE che possono davvero fare male.

I prezzi delle maschere vendute da Dreoni sono abbordabili: si va dalle 12 Euro fino alle 20/25 per comprare  maschere complete, quelle cioè che si indossano come fossero caschi e che, da sole, bastano a creare un travestimento perfetto; ci si abbina una maglia e pantaloni neri e il gioco è fatto. All’interno del negozio, nel reparto dedicato, c’è letteramente un universo di travestimenti: dalle parrucche alle mascherine che coprono solo gli occhi (perfette per i travestimenti un po’ più sofisticati dei ragazzi e le ragazze più grandi  se partecipano a party di halloween, i prezzi sono sulle 10,00 / 12,00 Euro).mascherine halloween adultiCi sono travestimenti di ogni tipo e sorta: dai costumi completi da strega e stregone, a guanti che simulano mani scheletriche, cerchietti, fermagli, copricapo, spade e forconi e l’assortimento è così incredibile che va a coprire intere pareti; c’è davvero sbizzarrirsi e basta identificare un oggetto, prenderlo come base da cui partire e poi attorno costruirci l’idea di un costume.

Ci sono anche moltissime decorazioni per addobbare il luogo della festa, come festoni a tema e anche cosmetici di buona qualità per realizzare i trucchi sui volti dei bambini.

Vi mostro la galleria di foto che ho fatto, non ho tralasciato nessun angolo (però gli ho chiesto il permesso 🙂 ), ma ci tornerò con i bambini perché voglio che siano loro a scegliere il tema su cui sviluppare il loro costume. Unica concessione alla cassa, prima dell’uscita, 4 penne che mi sono rimaste letteralmente attaccate alle mani: sarà per il delizioso sorriso dell’assitente alla vendita, sarà perché a 2,00 Euro si può fare, ho portato a casa ai bambini 4 penne terrificanti sul tappo delle quali campeggia un minacciosissimo teschio pirata.

Tutti i piccoli gadget alla cassa e che vanno dalle 2,00 alle 6,00 Euro sono perfetti se dovete fare qualche regalino per ringraziare i piccoli ospiti al termine di una festa, o come premio di un gioco a squadre o, semplicemente, per fare una sorpresa, come nel mio caso 🙂

aggeggi halloweencostumi eleganti dreonicostumi halloween dreonisignorina dreoniIMG_7106