Una giornata estiva all’aria aperta godendosi il verde e la campagna toscana

foto piscina tuttoOggi, mentre il carnevale impazzava in città, noi eravamo in zona Carminagno (Prato) invitati a festeggiare una laurea all’agriturismo tenuta La Borriana, un posto che non conoscevo e che è stata una bella scoperta non solo perché abbiamo pranzato alla grande, ma anche perché abbiamo scovato una meta “formato famiglia” dove passare una giornata in vista della bella stagione che, prima o poi, arriverà. La tenuta la Borriana è davvero un agriturismo per famiglie vicino a Firenze che si può scegliere  per una giornata di relax.Tenuta la Borriana è un luogo ideale per trascorrere una giornata in famiglia nella pace della campagna sulle colline sopra Prato. La tenuta è  una costruzione in pietra immersa nella  campagna Toscana, il panorama intorno è bellissimo, c’è tanto spazio verde e la possibilità di muoversi liberamente.

Noi abbiamo provato la cucina del ristorante e abbiamo mangiato molto bene, cucina tipica toscana in un ambiente bello eppure informale, insieme a noi c’erano anche altre famiglie con i bambini anche piccolini che dormivano beati nei loro passeggini ignari della meraviglia degli scorci di panorama che si potevano ammirare dalle finestre.

 

 

Quello che però ci ha lasciato a bocca aperta e ha scatenato la nostra fantasia per futuri domeniche è stata una supermeravigliosa piscina che non solo è a disposizione degli ospiti che soggiornano all’agriturismo per vacanza, ma anche per i visitatori che vorrebbero passare nella tenuta una sola giornata. Ho parlato con lo staff dell’agriturismo e mi hanno detto che, previa prenotazione telefonica, si può riservare il posto per passare una giornata in piscina, magari abbinandoci (ma non è obbligatorio) un pranzo o una cena (in base all’orario in cui si arriva). I prezzi non sono altissimi, con 35 Euro a persona (adulti) si mangia scegliendo da un menù completo alla carta, c’è anche la possibilità di concordare un menù fisso. La cucina è attrezzata anche per ospitare clienti celiaci.

Vino e olio di produzione della tenuta buonissimi (devo dire che il vino bianco di loro produzione era irresistibile, sono andata via abbastanza allegrotta).

Se si opta per la piscina, prenotando con il biglietto d’ entrata è incluso anche un lettino e a un gazebo sotto il quale ripararsi dal sole e gozzovigliare un qualche ora di relax estremo.foto piscina bimbi

 

 

Oltre la piscina, tanto spazio per correre e giocare e anche un’area attrezzata con giochini e altalena a disposizione del bambini; io già mi sono immaginata con gli amici a sorseggiare un drink ad un tavolino a bordo piscina con i bambini al sicuro a divertirsi nell’area giochi.

area giochiIl personale è molto cordiale e con una famiglia, anche numerosa come la nostra, ci siamo sentiti ospiti davvero graditi.