Camping & Glamping Le Pianacce, immersi nel verde si respira l’atmosfera dell’avventura

Le Pianacce è un campeggio dove è possibile provare il glamping nella campagna di Castagneto Carducci, in Costa degli Etruschi. Qui, in uno stesso luogo, si vivono contemporaneamente diverse esperienze di vacanza: il bosco, il villaggio con animazione e incredibili piscine con giochi d’acqua, la vita nei cottage sugli alberi, la vacanza di mare.

Le Pianacce riesce a regalare queste sensazioni grazie alla sua posizione straordinaria essendo stato creato su terrazze boschive. Ogni piazzola è un fazzoletto di verde occupato da bungalow in legno, case mobili, grandi tende di charme fornite di ogni comodità e, ovviamente, le piazzole per il campeggio classico.

Una struttura costruita in armonia con il paesaggio

Quello che mi ha colpito appena arrivata sul posto è stata l’armonia fra struttura e natura. E’ come se il campeggio fosse stato costruito adattandosi al bosco, piuttosto che il contrario. Le tende e i cottage sono letteralmente circondati da fronde verdi. La conformazione naturale del bosco, fatta a terrazzamenti, fa in modo che le casette siano all’altezza delle chiome degli alberi. La sensazione di chi è all’interno è quella di essere su una casa costruita sugli alberi e non accanto ad essi. Seguendo la conformazione del terreno la struttura è in salita e si snoda in vialetti e percorsi nel verde.

I bambini hanno avuto la sensazione di trovarsi in un ambiente “selvaggio” e hanno passato tutto il tempo in campeggio a correre, giocare, creare avventure e scoprire le meraviglie del bosco di collina.

La nostra tenda per famiglia

Bellissima. Non ci sono altri aggettivi per descrivere quanto bella fosse la nostra “casa”. Noi che siamo una famiglia numerosa abbiamo scelto una tenda che poteva ospitare fino a 9 persone. Per noi genitori la camera con letto matrimoniale, i bambini hanno scelto di stare sul soppalco: inevitabile che la possibilità di stare in alto e dominare la casetta diventasse la loro postazione preferita.

Avevamo uno spazioso soggiorno con tavolo e sedie e un sacco di comodità: Tv satellitare, posto auto, cucina attrezzata, forno a microonde, bollitore, patio in legno. Volevo una settimana di relax e non avevo intenzione di portarmi dietro tutto l’ambaran di stoviglie, lenzuola, asciugamani … Siamo partiti con solo i nostri effetti personali, i vestiti e la voglia di stare insieme con i bambini.

Le tende sono fornite di tutto, state tranquilli che non ci sarà bisogno di fare un trasloco per andare in ferie! Il posto è perfetto anche per gli animali che sono assolutamente i benvenuti, addirittura ci sono piazzole per i padroni di cani e gatti, a breve distanza da sentieri alberati, l’ideale per fare passeggiate.

Le piscine del campeggio: sono due e una è dedicata ai giochi con gli spruzzi d’acqua

Convincere i bambini ad andare al mare non sarà facile, così come portarli via dalla piscina dedicata ai giochi d’acqua. C’è anche un mega scivolo che dalla piscina posta sul terrazzamento superiore porta a quello con i giochi, e via di scivolate una dietro l’altra! Si tratta proprio di un bel complesso con ampio spazio attorno dove stare sdraiati sui lettini, prendere il sole e al contempo dare un’occhiata ai bambini. L’area con gli spruzzi ha acqua a livello bassissimo, perfetta anche per lasciar giocare i piccoli. La piscina vera e propria è alta invece, si possono fare tuffi e nuotate rinfrescanti.

Le attività in campeggio e i servizi

Nel campeggio c’è tutto: il minimarket, il bar, un’area dedicata alle tende indiane, l’animazione per bambini che ogni giorno propone attività diverse. Il ristorante del campeggio offre un panorama rilassante, fa una pizza spettacolare e per i bambini ci sono menù speciali. Per raggiungere il mare non dovrete spostare la macchina, c’è un servizio navetta gratuito che offre collegamenti tutto il giorno.

Le offerte da prendere al volo

Il sito del Camping & Glamping Le Pianacce è ben fatto e descrive la struttura, gli alloggi e i servizi in maniera sincera ed esaustiva. Io sono partita da qui per fare la prenotazione e il posto non ha deluso le nostre aspettative: http://www.campinglepianacce.it/

Sono da tenere d’occhio sempre le offerte e i last minute, per settembre 2017, per esempio, è in corso un’offerta ottima: settembre in Toscana

Pagina Facebook: Camping Village Le Pianacce

Contatti e info utili

Camping & Glamping Le Pianacce

Località Pianacce – 57022 Castagneto Carducci (Li)

Tel. +39 0565 763667 – Fax +39 0565 766085