Un weekend ricco di emozione e divertimento insieme ai vostri figli

a patto che scegliate il parco che fa per voi

Non mancano i parchi di divertimento in Italia, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tipologie di famiglie. Non è facilissimo capire quale sia quello giusto e il fattore “distanza geografica” non è il primo nella lista delle domande che si fanno i genitori. Prima di scegliere la destinazione del divertimento, occorre capire quali tipi di attrazioni il parco offre, per quale età, se è maggiormente dedicato ai giochi adrenalinici o a quelli soft adatti ai bambini più piccoli.

Si tratta anche di un problema di fruibilità: ritrovarsi ad aver speso un biglietto d’entrata non certo economico e poi scoprire che i vostri bambini sono troppo piccoli per fare molte attività, è davvero una brutta sorpresa.

Fidarsi del parere di chi ci è già stato? A volte è utile e a volte meno

Ci sono tantissime community di genitori sul web che si scambiano esperienze su temi di ogni tipo e spesso sono preziosissime. Però sappiamo bene che quello che ha entusiasmato una famiglia, potrebbe non essere quello che farà felici i nostri bambini. Talvolta è bene l’idea farsela da soli andando a vedere cosa il parco offre, la sua descrizione, i servizi, le attrazioni presenti, i limiti di età previsti e fare un confronto mirato.

In Italia ci sono molti più parchi di quelli che ci immaginiamo!!

In Italia avete un’ampia scelta, in quanto esistono 200 strutture differenziate per tema: parchi acquatici, parchi avventura e parchi faunistici. I più conosciuti e gettonati parchi a tema d’Italia sono sicuramente Gardaland e Mirabilandia, adesso va forte anche Leolandia a Roma e, sempre nella stessa zona, il sempreverde Raimbow Magicland, il parco a tema più grande della Capitale, facilmente raggiungibile e ricco di attrazioni, spettacoli e dotato ogni genere di servizio: il bar, il ristorante, lo sportello bancomat, l’area pic nic, i negozi, ecc …

E vogliamo parlare dei parchi in Europa o negli Stati Uniti? Sono meravigliosi e possono essere inseriti all’interno di una più lunga vacanza di famiglia come tappa per far felici i bambini e appagare anche la voglia di viaggio di noi genitori.

Sapete che c’è una risorsa online per scegliere il vostro parco dei divertimenti?
Si chiama Parchionline e …

ci permette di mettere a confronto diverse strutture

La scelta del parco dei divertimenti in cui andare a passare un paio di giorni spensierati in famiglia non è detto non possa essere fatta anche con i propri bambini. Anzi, direi che scegliere insieme è una strategia non solo per operare una scelta che sia davvero gradita ai piccoli, ma vi dà la possibilità di ascoltarli mentre esprimono le loro opinioni, esternano i propri gusti e si aprono anche a confessare le loro esitazioni. Non è detto che a tutti i bambini piacciano le stesse cose: ci sono bimbi che non amano attrazioni che fanno paura, oppure che non sono interessati agli spettacoli, bimbi che vogliono incontrare il loro eroe preferito e ragazzini più grandi che adorano le montagne russe.

Come scegliere il parco dei divertimenti

Il sito www.parchionline.it ha realizzato un utile Flow-Chart attraverso la quale è possibile, rispondendo a delle semplici domande, scoprire che tipologia di parco è più adatto alla propria personalità e a quella dei vostri bambini.

Usatela, io l’ho fatto, e mi sono resa conto, rispondendo alle domande insieme ai bambini, che mi ero fatta un’idea del loro parco ideale non perfettamente aderente alle loro aspettative.

Credevo fossero i brividi delle montagne russe quello che più di tutto desideravano provare e invece natura, animali e giochi con l’acqua hanno avuto la priorità nella loro scala del divertimento.

Avete deciso il parco divertimenti?

Bene, ora non vi resta che prenotare i biglietti.

Una volta messi a confronto i parchi, direttamente su parchionline.it potete fare la prenotazione.

I vantaggi del sito sono molteplici. Innanzitutto, le schede descrittive sono minuziose e costantemente aggiornate, di conseguenza potete star certi di essere informati in anteprima di nuove attrazioni che stagionalmente vengono allestite nei parchi.

Interessantissimo il fatto che parchionline è un network che collabora con i migliori top partners del settore per proporre biglietti scontati e vantaggiose offerte “hotel + parco” e ci sono ciclicamente ottime offerte di cui approfittare come famiglie con bambini.

Cosa aspettate? Organizzate il vostro weekend ricco di divertimento.