Un corso speciale, divertente e interattivo che coinvolge attivamente i  bambini

Il Corso Disney English è un’esclusiva di inlingua. Il programma è strutturato per coinvolgere i bambini nel percorso di apprendimento dell’inglese utilizzando diverse strategie efficaci: l’interattività mediante l’uso di una lavagna multimediale, l’uso dei personaggi che popolano l’universo Disney, insegnanti madrelingua, un programma molto vario e snello capace di adattarsi alle diverse personalità e inclinazioni dei bambini partecipanti.

Il tempo che vola a lezione

Tutti questi elementi fanno sì che il tempo passato nella classe Disney English voli, tant’è che i bambini alla fine della lezione chiedono all’insegnante di rimanere ancora a “giocare”. Ho visto genitori alle prese con lunghi patteggiamenti per far uscire i bambini dalla classe 🙂 e questa penso sia la miglior recensione che si possa fare.

Ma il tempo vola perché il programma è valido: dietro le risate, i giochi, le canzoni, l’interazione con l’insegnante, c’è un solido impianto didattico di supporto.

Il nostro open day con una lezione di prova Disney English da inlingua Firenze

Abbiamo partecipato ad una lezione di prova in occasione della settimana di open day organizzata da inlingua Firenze in giugno 2017 per vedere come funziona il corso e, soprattutto, per testare le reazioni dei bambini nella classe. Con inlingua Firenze il nostro rapporto è di lunga data, abbiamo conosciuto la scuola già in passato e con essa i nostri bambini più grandi hanno fatto lezione (leggi la nostra esperienza sui corsi inlingua Firenze per ragazzi).

L’accoglienza del corpo docenti e la dolcezza nell’interagire con i bambini

Mi è piaciuta tanto l’accoglienza dell’insegnante, giovane e piena di energia che si è adoprata con i bambini per far in modo che tutti si sentissero a loro agio nella classe. In classe si parla inglese, ma capita che qualche piccino si senta disorientato di fronte ad un linguaggio che da principiante assoluto non comprende, in questo caso non c’è un atteggiamento rigido e la parolina in italiano, nel momento giusto, riesce a sbloccare anche i bambini più intimiditi dalla nuova situazione.

In classe c’è anche un tavolo con seggioline a misura di bambino con fogli per scrivere e disegnare. Nel corso della lezione  l’insegnante si serve di questa postazione per avviare una comunicazione in inglese con i bambini mentre si dedicano al disegno e sono quindi più rilassati e ben disposti a parlare in inglese. Inoltre, ha occasione di far scrivere parole o piccole frasi (per i bambini che già hanno l’età per farlo) e sollecitare l’abilità della scrittura. Infine, ma non meno importante, il disegno è anche momento di decompensazione e relax al termine di un’attività in inglese che è stata particolarmente impegnativa per i bambini.

La lavagna multimediale e la corsa dei bambini a fare gli esercizi

La lavagna multimediale è uno strumento straordinario di apprendimento per i bambini perché dapprima cattura la loro attenzione e li motiva (i video con canzoni sono funzionali a presentare un determinato argomento linguistico: presentarsi, colori, numeri …), poi gli propone esercizi pratici per fissare e reimpiegare le strutture comunicative viste. Tutti gli esercizi pratici sono svolti dai bambini in interazione con l’insegnante e la lavagna e, nelle loro mani, viene data questa fantastica “penna” (l’oggetto più ambito nella lezione, il possesso della quale porta i bimbi a chiedere di essere chiamati a fare gli esercizi)  da usare sulla lavagna per selezionare risposte, trovare oggetti, cliccare risposte …

Insomma un meraviglioso gioco interattivo e comunicativo che si svolge sotto la supervisione dell’insegnante in un clima di gioco e collaborazione fra tutti i bambini presenti. Sulla pagina ufficiale di inlingua Firenze c’è un bel video che potete visionare per vedere le dinamiche in classe: http://www.inlinguafirenze.it/

Il corso English Disney dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni

Nello sviluppo del programma Disney English ha lavorato con un team accademico di fama mondiale per creare un sistema di apprendimento unico chiamato Disney ISA (Immersive Storytelling Approach). Questo approccio utilizza tutte le abilità innate del bambino per stimolare la sua capacità di apprendere.

I bambini riceveranno uno speciale kit didattico con libri e materiali di supporto alle lezioni.

Nuovo Open day il 23 settembre 2017

Una giornata dimostrativa per permettervi di provare la qualità dei programmi e assistere in anteprima al corso Disney English per i vostri figli.
Le lezioni si svolgeranno in compagnia dei più famosi personaggi Disney, che aiuteranno i piccoli allievi, attraverso l’ausilio di strumenti di formazione interattivi e dinamici, ad apprendere giocando e divertendosi.

OPEN DAY 23 SETTEMBRE
Bambini da 3 a 5 anni dalle 09:00 alle 11:00.
Bambini da 6 a 8 anni dalle 11:00 alle 13:00.

SETTIMANA DI LEZIONI GRATUITE DAL 25 AL 29 SETTEMBRE.

Prenotatevi allo 055 2346208 – firenze@inlingua.it

http://www.inlinguafirenze.it/corsi-per-bambini-e-ragazzi/inlingua-disney/it/

Informazioni e contatti

La brochure del corso la trovate a questo link: corsi di inglese per bambini Disney English

maggiori informazioni presso la nostra sede a Firenze, via J. Nardi,13

firenze@inlingua.it  | tel. 055 23 46 208