Camp di Motricità con Le Maghe Magò e Rugbytots per l’estate 2017

Five Camp Estivo 2017, che proposta!!!

I centri estivi privati a Firenze che accolgono bambini a partire dai 2 anni sono merce rara, se poi cerchiamo quelli con programmi vari, strutturati e stimolanti che prevedano uscite, gite, contatto con gli animali, tuffi in piscina, attività di motricità … La domanda diventa ancora più difficile da soddisfare.

Noi però l’abbiamo trovato un campo estivo che risponde a tutte queste richieste: è gestito da personale qualificato e, meraviglia delle meraviglie, il servizio copre il mese di luglio e la prima settimana di settembre, a ottimi prezzi. Perfetta anche la copertura di orario giornaliera, accoglienza fin dalle 7:30 con ritiro bambini alle ore 17:30. Il camp è stato realizzato attraverso una collaborazione fra l’asilo nido Le Maghe Magò e Rugbytots, il programma di motricità più ovale al mondo 🙂

Con Le Maghe Magò e Rugbytots, un’estate intera dedicata al benessere dei bambini

Ci vuole parecchia competenza e padronanza della situazione per gestire i piccoli piccoli al di fuori dello spazio confortevole delle quattro mura di una sede e lo staff di Le Maghe Magò, composto da educatrici professioniste supportate da un Coach per gruppo (Max 15 bambini) e 2 insegnanti di nuoto FIN, ha tutte queste caratteristiche.

Con loro i bambini  faranno in sede (presso Nido d’Infanzia Le Maghe Magò a Le Cure) le attività di aggregazione e divertimento come laboratori, attività manuali, story telling, e poi partiranno alla volta di Borgo San Lorenzo e raggiungeranno la struttura Centro Piscine Mugello per tuffi in piscina, corsi di motricità, attività di RugbyTots e momenti di gioco in inglese.

Il venerdì, infine, la giornata è in fattoria didattica. La fattoria didattica del Mugello e alla stalla della via del latte Mukki saranno per i bambini un’occasione per scoprire il territorio, interagire con gli allevatori, conoscere la vita in fattoria, gli animali e il processo di produzione del latte, con particolare attenzione al processo di mungitura.

Nei Five Camp estivo attenzione per ogni fascia d’età

I partecipanti saranno divisi in gruppi in base all’età, rispettando in questo modo le esigenze dei più piccini, senza frustrare l’inesauribile energia dei partecipanti più grandi.

Se invece cercate una proposta ad hoc dedicata solo ai piccolini in età fra i 2 e i 4 anni o 2- 6 anni, con Maghe Magò, nei mesi di luglio fino a inizio agosto ci sono altre proposte speciali: Estate per i più piccini al nido Maghe Magò

Il programma del Five Camp estivo di Le Maghe Magò e Rugbytots

Lunedì

Merenda, giochi di conoscenza, Rugbytots, pranzo con servizio catering certificato, laboratori creativi, story telling, Rugbytots

Martedì, mercoledì e giovedì

Andata e ritorno treno e transfert navetta presso la Piscina di Borgo San Lorenzo, corso di nuoto di 30 min suddivisi in tre gruppi per età, Rugbybtots, pranzo a ristorante, riposino, giochi creativi, Rugbytots Full in English, giochi in acqua, merenda, rientro in sede.

Venerdì

Giornata in fattoria didattica, andata e ritorno in treno e transfert navetta in fattoria, visita e laboratorio in fattoria, pic-nic sul prato, giochi alla scoperta del bosco, merenda, rientro in sede.

Dalle 17.30 alle 18.00 festa di fine camp per i bambini e le famiglie con video e foto dell’esperienza.

La novità di quest’anno per i bambini porta il nome di Rugbytots

Bellissima l’esperienza di Rugbybtots che viene proposta: un modo dinamico e divertente di realizzare i progetti di motricità, senza che ci sia il contatto fisico fra bambini.

Il Rugbytots è, infatti, un programma di motricità per bambini e bambine tra 2 e 7 anni che utilizza i principi di base del Rugby, ma senza alcuna possibilità di contatto.

Si partecipa suddivisi in tre gruppi di età e, nel praticarlo, si sviluppano qualità fisiche, psicologiche e sociali (tutte le caratteristiche più belle dello sport del rugby) importanti:  si impara a correre con il pallone, a trovare il proprio posto nello spazio a disposizione, a sviluppare maggiore motilità non solo del piede e anche della mano, attraverso la presa del pallone e … Molto altro!!!

I prezzi, le date in cui sarà attivo il Five Camp 2017 e altre info utili

Il programma completo, le modalità di svolgimento e gli obiettivi didattici ed educativi del Five Camp Estivo di Maghe Magò, li trovate descritti in maniera dettagliatissima a questo link: http://www.lemaghemago.it/index.php/five-camp-estivo-2017/

Per informazioni e iscrizioni

Le Maghe Magò – via Boccaccio 38r – 50133 Firenze
t. 055 5522918 – info@lemaghemago.it

L’estate di Le Maghe Magò offre davvero moltissime opzioni alle famiglie, studiate bene la proposta e vedrete che per i vostri piccoletti troverete il centro estivo perfetto: http://www.lemaghemago.it/index.php/category/centri/