Il Festival Del Viaggio fa tappa a Firenze: la manifestazione e gli eventi sono gratuiti

Il Festival del Viaggio è una manifestazione di respiro nazionale che a Firenze ha la sua “base” dal 7 al e 11 giugno. Il tema della tappa fiorentina è  “Borghi d’eccellenza e propone tre iniziative importanti dedicate ad un pubblico adulto.

Tutte le informazioni sugli eventi le trovate sul sito web www.festivaldelviaggio.it

Dedicate alle famiglie con bambini due iniziative in particolare una a Firenze e una a Prato

A Prato, al Museo Pecci

COME SI DISEGNA UN VIAGGIO

Venerdì 9 giugno, ore 18:00 presso il Museo Pecci a Prato (Viale della Repubblica 277) è organizzato un incontro-lezione con Gabriele Genini e Lorenzo Montagni coordina Fabio Cavallucci (direttore Museo Centro Pecci).

I due illustratori-viaggiatori guideranno i partecipanti in un  laboratorio concreto per raccontare come si progetta un viaggio e come si disegna un taccuino strada facendo. Sarà di sicuro una bella esperienza e anche un’idea da fare vostra per i vostri futuri viaggi in famiglia.

Non solo un divertente viaggio nella bottega del disegno, ma anche un modo per capire davvero cosa significa guardare quando siamo altrove.

A Firenze, al parco delle Cascine

SCALZEGGIATA

Domenica 11 giugno alle 11,30 tutti gli interessati sono invitati al parco delle Cascine per un’iniziativa curiosa che di sicuro piacerà ai bambini. Si tratta di una passeggiata a piedi nudi  a cura di Società Italiana dei Viaggiatori.

Il ritrovo è in piazza Filippo Mazzei (Fontana di fronte alla Facolta di Agraria) al Parco Le Cascine da lì partirà una passeggiata scalzi da Casa dell’Arno al Monumento all’Indiano e ritorno, alla scoperta della terra, del fiume e di noi stessi attraverso la pianta dei piedi.

Gli organizzatori promettono un’esperienza particolare per  riappropriarsi del contatto con il terreno,  liberarsi dallo stress quotidiano e darsi un po’ di pace fisica e interiore.

La prenotazione obbligatoria: viaggi@festivaldelviaggio.it 

Per i viaggiatori che sognano Paesi lontani, magari in viaggio con i bambini

Bello questo appuntamento allo Spazio Alfieri (via dell’Ulivo) sempre all’interno del programma del festival dedicato agli adulti amanti del viaggio. Appuntamento alle ore 21,15 con la BORSA DEI VIAGGI ECCEZIONALI. Incontrerete quattro importanti tour operator italiani che propongono alcuni viaggi speciali. Dall’Asia all’Africa, dal Sudamerica all’Estremo Oriente ci sarà l’occasione per sognare un viaggio e per capire come poterlo mettere in pratica, perché saper organizzare un viaggio speciale ci rende allegri e a volte non serve spendere troppi soldi.

Azalai (Asia), Kanaga Adventures (Africa), Tucano Viaggi (Sudamerica), Baiana Viaggi (Estremo Oriente)

Il programma completo della manifestazione a questo link: http://www.festivaldelviaggio.it/site/firenze-2017/