Colazione/brunch e visita al Museo degli Innocenti ecco una nuova proposta

In famiglia per la colazione oppure per il brunch della domenica abbinandoci una visita guidata

Ecco la nuova proposta al Museo degli Innocenti

Foto_Verone_Jacopo_Carli_sqIl Museo degli Innocenti, specialmente dopo l’apertura in seguito alla ristrutturazione che lo ha coinvolto, è un posto che comunque vale la pena di una visita con i bambini. Adesso, l’occasione diventa anche golosa perché è possibile abbinare alla visita guidata anche il momento della colazione o del brunch (vorrei usare un’altra parola, ovviamente italiana, ma non ce l’ho e “colazione tardiva” non mi sembra un’opzione) della domenica.

Questa del brunch domenicale è una moda è piaciuta anche sul nostro territorio e diverse sono state le iniziative di questo tipo da parte di circoli e ristoranti negli ultimi anni.

L’idea di farlo all’interno di un Museo attraverso un’iniziativa ad hoc mi sembra una buona idea anche perché, lo sappiamo, di fronte ad una tavola imbandita, ad una cioccolata calda fumante, un buon caffè, scatta naturale la convivialità, la voglia di parlare, di prendersi il tempo per un commento su qualcosa che abbiamo visto e ci ha colpito.

E credo sia questa la parte più interessante dell’iniziativa, più che il cibo stesso: il tempo che ci prendiamo a tavola per condividere un’esperienza fatta insieme, in questo caso, la visita al Museo degli Innocenti.

Dolce arte al Museo, questo il nome dell’iniziativa sulla terrazza del Caffè del Verone con vista sulla città da togliervi il fiato

balie del museo innocentiIl nome è un po’ mieloso e non mi piace un granché, mi piacciono invece i contenuti e l’idea di poter affrontare il percorso di visita al Museo che racconta sei secoli di  tutela e promozione dei diritti dei minori (vedrete le biografie dei “nocentini”, ospitati in passato nella struttura, e poi le opere prestigiose esposte nella Galleria fra cui Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci e Sandro Botticelli) accompagnandolo da una pausa che diventerà un’occasione per quello che vorrete farne, oltre al cibo.

Una bella idea anche per le famiglie in visita a Firenze per turismo con i bambini!!

Gli appuntamenti del mese di gennaio 2017, occhio al Brunch il giorno 15  e poi la colazione prevista per il 22

L’appuntamento  colazione + visita ha un costo di 15 euro, 13 ridotto e prevede la formula famiglia (31 euro, due adulti e due bambini) e noi due (26 euro due adulti).

L’offerta prevede il servizio a tavolo di cappuccino, the o caffellatte più brioche, per i bimbi in alternativa ci sono succo con panino o brioche mignon.

I prezzi per il brunch  sono invece di 21 euro e 19 ridotto. Anche il brunch prevede la formula famiglia (55 euro) e noi due (38 euro). Il buffet promoette di essere goloso e vario e comprende  il servizio al tavolo.

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 848 082380 8 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Sabato dalle 9 alle 14.

Informazioni: http://www.istitutodeglinnocenti.it/?q=content/visite-con-brunch-o-aperitivo-al-museo-degli-innocenti

 

Leave A Comment