Viaggiando nel canto degli alberi progetto artistico nel bosco con Arzach

alberoVIAGGIANDO NEL CANTO DEGLI ALBERI è un evento per adulti, molto emozionate, organizzato dall’Associazione Arzach 

Si tratta di un progetto artistico nato nell’autunno del 2014 da parte di due ricercatori, Edoardo Tori e Federica Zazzari, dall’incontro di coraggio, immaginazione, entusiasmo e fiducia.

Ha per protagonisti le Piante e gli Alberi desiderosi di far conoscere la loro Voce. I due ricercatori li vanno a cercare in giro per il mondo e con un biofeedback registrano la loro variazione di resistenza elettrica per tradurla in uno spartito musicale.

A questa fase di ricerca, che viene documentata con materiale video, ne segue un’altra di elaborazione e creazione artistica vera e propria che finora ha portato alla nascita di un libro, di diversi album musicali e un Documentario: “L’Albero del Drago e il Respiro della Laurisilva” girato alle Isole Canarie.

L’esperienza vissuta insieme ad Arzach venerdì 2 e poi sabato 3 dicembre

L’Associazione Culturale Arzach organizza una iniziativa su questa straordinaria esperienza, con la proiezione del film documentario, venerdì 2 dicembre alle 21, e con un breve seminario sul tema, (già proposto con successo all’interno di scuole, festival, centri di meditazione e locali), nella mattina di sabato 3, condotto dai due ricercatori: una esperienza straordinaria per creare una connessione fra le persone e la Natura, per mezzo della musica delle piante: un incontro speciale di rilassamento, condivisione e scoperta di sé guidata dalla musica trasmessa dal vivo da un Essere vegetale.

L’incontro ha inizio alle 9,30 e termina con un pranzo vegetariano.

La quota di partecipazione è di € 50 (€ 40 pranzo escluso) e si svolge al Centro “Le Belle Idee” in largo De Andrè – via Lippi a Scarperia.

Le prenotazioni possono essere effettuate chiamando i numeri:

055/8430341 – 328/6268175 – 333/9666627

Che cos’è

Leave A Comment