Festa dell’albero al Parco del Neto Calenzano per tutta la famiglia

albero netoFesta dell’albero al Parco del Neto Calenzano per tutta la famiglia

Il parco del Neto a Calenzano è bellissimo, ampio, ci sono i coniglietti che girellano in libertà, stagni e distese di prato che si alternano ad alberi fitti fitti che ti danno l’idea di essere in un bosco di montagna.

Ci arrivate bene da tutta Firenze, il parcheggio intorno al Parco o nelle vicinanze non manca e se proprio venite dall’altra parte della città e state in zona Firenze Sud, prendete l’autostrata, uscite a Calenzano e ci siete, niente di difficoltoso o insuperabile.

Anche perché questa festa dell’albero vale proprio la pena perché sarà un divertimento per tutta la famiglia non solo, anche un momento educativo importante per i bambini.

La festa dell’albero esiste dal 2013 e la sua ricorrenza cade il 21 novembre, al Parco del Neto si festeggia il giorno prima, domenica 20 novembre

La “Giornata Nazionale degli Alberi”  è nata per promuovere politiche di riduzione delle emissioni, la prevenzione del dissesto idrogeologico e la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione del paesaggio italiano.

La festa al Parco del Neto (in via Vittorio Emanuele a Calenzano, Firenze) è organizzata dal Comune di Calenzano  dalle 10 alle 16,  (in caso di pioggia la festa si sposta  presso la  palestra  della  scuola  Anna  Frank, in via  Giovanni XXIII, 78 a Calenzano).

Ci saranno l’arrampicata sugli alberi per i bambini, i laboratori didattici, la messa a dimora di nuovi alberelli, stand informativi, una mostra, la merenda sotto l’albero e lo street food.

Ecco il programma completo

festa albero programma

 

Leave A Comment