In partenza con la famiglia? Tenete d’occhio i Cipolli

Blog di viaggi, ne presentiamo uno ben fatto da leggere prima di partire: In Viaggio con i Cipolli

 

Internet è il mare magno delle risorse, per organizzare un viaggio poi troviamo dentro di tutto di più. Ma come facevamo ad andare in ferie prima di internet? Con le agenzie di viaggio, ovviamente, col passa parola, con i consigli degli amici, l’esperienza dei parenti e non è che si stava male. Siamo figli di genitori che prenotavano senza internet e siamo sempre tornati a casa sani e salvi, o perlomeno tornati.  Internert è utile dunque, ma non è quel posto democratico che tutti si illudano che sia.

Molto di quello che si trova in prima e seconda pagina sui motori di ricerca è ben indicizzato o ben sponsorizzato a pagamento. Non storcete il naso perché nessun grosso sito potrebbe stare in piedi senza sponsorizzazioni, troppe sono le spese da affrontare anche solo per non essere vittime di attacchi di hacker che se poco poco il tuo sito va bene, cercano di entrarci dentro e metterci le loro schifezze.

img_1945Oggi vi parlo di un nuovissimo sito (nato nel maggio 2016)  che parte dall’esperienza personale di una mamma che racconta le sue esperienze di viaggio con la famiglia fornendo ai lettori la recensione del posto secondo il principio del: come fare a …

Il Blog è come dovrebbe essere ogni blog: semplice, lineare, ben scritto e, soprattutto, racconta esperienze vere di viaggi fatti in famiglia.

Non solo, questo blog prima ancora che per i lettori-viaggiatori si pone come un diario di viaggio ed esperienze che Luciana, la sua autrice, lascia “in eredità” ai suoi bambini e anche a se stessa, da rileggere in futuro e attraverso di esso, rivivere le esperienze fatte: In viaggio con i Cipolli.

Per noi lettori è utile perché recensisce luoghi, alberghi, eventi di vacanza in maniera puntuale venendo presto al sodo e presentanto gli argomenti ben suddivisi: piccola introduzione, cosa fare con i bambini, info utili per organizzare il viaggio e tante fotografie della famiglia che testimoniano che i Cipolli, in quel posto, ci sono stati davvero!!!

Se, per esempio, siete alla ricerca di una vacanza estiva in montagna, vi segnalo l’ultimo articolo uscito, una bella recensione di vacanza in Trentino, a Moena, con tutte le info utili per un soggiorno in famiglia: Montagna d’estate con i bambini: Moena, la fata delle Dolomiti

Buona lettura e in bocca al lupo Luciana and Cipolli company

 

Leave A Comment