Con il FoodBox per bambini DelSud si cucina, si gioca e il tempo passa

Giocare con Mago Pizzone e Fata Pasticcia a cucinare con ingredienti biologici preparati in un kit gioco

 

29Cu 100%

L’apertura del pacco

Noi abbiamo giocato a fare la pizza … Per noi intendo io e i bambini (in realtà io documentavo e quando c’era un incidente, tipo acqua e lievito rovesciati per terra, andavo a pulire) … E voi a questo punto penserete, ah che idea geniale, anche noi l’abbiamo fatto decine di volte con i bambini. Sì avete ragione, ma non di sola acqua, farina, lievito e olio d’oliva voglio parlarvi, ma di questi ingredienti e molti altri, che ci sono arrivati a casa via corriere dopo aver comprato il kit del Mago Pizzone  e della Fata Pasticcia sul sito on-line che si chiama http://shop.delsud.it/pizzone come fare

La scatola, così come ci è stata consegnata, la vedete nella foto qui accanto. Delsud.it è un’azienda agricola pugliese gestita da sue sorelle, Maria e Antonella Gallo che dopo aver studiato, vissuto e lavorato a Milano per anni, sono tornate a casa e hanno preso in mano le redini dell’azienda agricola di famiglia modificando radicalmente le tradizionali strategie produttive e orientandosi verso la coltivazione di cereali antichi, canapa per bioedilizia e legumi, secondo le linee dell’agricoltura biologica.

Imprenditrici e mamme, hanno poi creato dei geniali kit per la produzione di pizza, focacce, pizzette, dolci e tanto altro preparati in scatole con tanto di libretto di istruzioni per la preparazione di ogni specialità formato bambino. I FoodBox sono disponibili sullo pagina dello shop on-line dell’azienda anche per “adulti” con la praticità di acquistare, ad un ottimo prezzo e in un colpo solo, tutti gli ingredienti per la preparazione di ricette di qualità: http://shop.delsud.it/epages/990644466.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990644466/Categories/FoodBox

Io però ho scelto il FoodBox per bambini, che costa 16,00 Euro (sul sito è in promozione)

Ecco cosa conteneva il FoodBox per bambini (uso il passato perché abbiamo preparato e mangiato praticamente già tutto 🙂 )

Semolato di grano duro, farina di Farro (x2), Mandorle bio sgusciate, Rosmarino Bio, Origano Bio , Uva caramellata (chicci interi).

Accanto ai prodotti, un libretto con 3 ricette da colorare, di Mago Pizzone e Fata Pasticcia.

 Food Box Kids è dedicato ai bimbi e ai grandi che vogliono trascorrere un pomeriggio divertente, preparando facili ricette con materie prime di qualità.

FoodBox4KIDSI miei bambini si sono goduti un intero pomeriggio con questo kid perché prima abbiamo letto le ricette, pesato gli ingredienti e poi impastato e impastato e impastato (impastare è un ottimo modo per scaricare lo stress, ottimo anche per i bambini) e, mentre aspettavamo che la pasta lievitasse, i bambini hanno preso le schede di Mago Pizzone e Fata Pasticcia e di sono dedicati a colorarle, personalizzarle facendo diventare quel piccolo ricettario il loro ricettario.

Non è stata ovviamente una mia trovata, il ricettario così preparato è stato pensato apposta da DELSUD che ha considerato il momento dell’attesa, quello in cui è tutto in forno e l’impazienza può farsi sentire. Ecco perché le ricette da colorare che descrivono con disegni quanto è stato appena fatto. Per aiutare “i grandi” nella realizzazione delle ricette, nel Food Box Kids sono inserite anche le ricette scritte:

Io da parte mia, a parte ripulire, ho dovuto solo pensare ad  aggiungere solo gli ingredienti liquidi o freschi, come l’olio d’oliva, le uova, l’acqua, la frutta …  Ah .. Nel nostro FoodBox c’era anche un pacchettino di mandorle biologiche, volevamo farci dei dolcetti, e invece una dopo l’altra ce le siamo finite come caramelle mentre disegnavamo.

29Cu 100%

Il pacco è arrivato

29Cu 100%

ecco i prodotti

29Cu 100%

si comincia!!

29Cu 100%

gemelli all’impasto

29Cu 100%

Guenda ci da dentro con la pasta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fotoMasseriaDELSUD commercializza solo prodotti creati da laboratori o piccoli produttori e agricoltori, legati al proprio territorio.

Tra i prodotti DELSUD ci sono anche quelli coltivati da Maria e Antonella, naturalmente al confine tra la Puglia e la Basilicata.

http://shop.delsud.it/

Pagina Facebook con tante ricette da fare con o senza i bambini: https://www.facebook.com/delsud.it/

 

 

 

Leave A Comment