Parco avventura il Pineto in famiglia emozioni per tutti

Parco avventura il Pineto in famiglia emozioni per tutti

parco avventura il pinetoInaugura la stagione 2016 nel fine settimana del 13 marzo il Parco Avventura il Pineto che si trova a Marina di Pisa, in Via di Gualduccio, in una splendida area boschiva, parte del Parco Regionale di S. Rossore, Migliarino e Massaciuccoli. I parchi avventura sono realtà ormai consolidate in Toscana e in altre parti d’Italia, noi però vi vogliamo segnalare questo perché da Firenze è piuttosto vicino e, se cercate un programma di questo tipo a cui dedicare una gita di una giornata, qui vale proprio la pena di andare perché le attrezzature, i percorsi a disposizione, lo spazio di cui si può beneficiare sono di alto livello e supereranno le vostre aspettative.

Il parco è nuovo, essendo nato nel 2014, e fin da subito si è fatto apprezzare come un luogo di eccellenza dove unire il gioco allo sport, il tutto condito con quel pizzico di avventura che renderà la vostra giornata nella natura stimolante e divertente, dandovi la possibilita di imparare attività nuove e adatte a tutta la famiglia. il pineto parco avventura

Ve lo presentiamo nel dettaglio, il Parco il Pineto e vi invitiamo a provarlo raccontandoci poi come è andata, siamo sicuri che come ne sono rimasti entusiasti i nostri bambini, lo sarete anche voi e diventerà un appuntamento ricorrente delle vostre gite del fine settimana 🙂 In ogni caso, al di là della nostra personale esperienza, date un’occhiata al sito internet del Parco perché è fatto benissimo, ricco di spiegazioni esaustive, di foto e di indicazioni utili:

In particolare vi consiglio di scaricare la brochure e di leggerla prima di andare, vi sarà estremamente utile per programmare la gita: http://www.ilpinetoparcoavventura.it/attachments/ilpinetobrochure.pdf

Il Parco Avventura il Pineto: percorsi per tutte le età e una natura indimenticabile

pineto apre parco avventuraUna delle caratteristiche che ci ha più colpito del parco è la sua grandezza e la varietà dei percorsi che sono proposti, capaci di accontentate tutti i gusti e le diverse età dei partecipanti tenendo come punto fermo l’assoluta sicurezza delle strutture: grandi e piccini potranno provare  l’emozione e il brivido di percorrere percorsi  tra gli alberi, con attrezzatura uguali a quelle usati dagli alpinisti, con moschettoni sempre agganciati all’imbracatura e al cavo di sicurezza.pineto parco avventura per famiglie

Il parco offre tre percorsi, che arrivano fino a 21 stazioni, dedicati ai ragazzi dai 4 fino agli 8/9 anni,  mentre altri tre percorsi sono disegnati per ragazzi e adulti di tutte le età con diversi gradi di difficoltà, a livelli crescenti.

Il tutto sempre sotto la supervisione di Istruttori e personale qualificato!!percorsi Pineto parco avventura

Si può scegliere tra vari percorsi di diverse difficoltà, per superare ostacoli impegnativi fino ad arrivare a lanciarsi su lunghe ed emozionanti teleferiche. Le altezze da terra dei percorsi ragazzi/adulti vanno dai 4 ai 12 metri.

I percorsi contengono numerose teleferiche tra cui la più lunga del parco, che  raggiunge i 70 m.

Oltre alle teleferiche i passaggi più emozionanti sono il salto di Tarzan (con liana) e il percorso da funambolo. Molto spettacolare anche il passaggio della tela di Ragno gigante che “cattura” l’attenzione al centro del parco.

Come funziona il Parco Avventura il Pineto, qualche dritta utile

Il Parco inaugura il 13 di marzo e in questa occasione sarà organizzata una giornata di apertura speciale con tante iniziative collaterali: truccabimbi, tiro con l’arco e altre attività che renderanno la giornata speciale.

Nel mese di Marzo il Parco è aperto ogni Domenica e così come sarà aperto per il Lunedì di Pasquetta, 28 marzo (pensateci per tempo!! Ecco la vostra gita fuori porta!!)
Nei mesi di Aprile, Maggio e Ottobre: il parco è aperto Sabato e Domenica.

Dal 1 Giugno all’11 Settembre: Apertura tutti i giorni dalle 10.00
sino a mezzora prima del tramonto.

Nel mese di Novembre: Apertura ogni Domenica.

Sabato: Apertura dalle ore 14.00 sino a mezzora prima del tramonto.
Domenica: Apertura dalle 10.00 sino a mezzora prima del tramonto.

L’accesso al Parco termina due ore e mezza prima del tramonto.

L’equipaggiamento da arrampicata (imbracatura con doppia longe e moschettoni e caschetto) viene fornito gratuitamente. Per accedere ai percorsi bastano un abbigliamento personale comodo e scarpe da ginnastica.

L’accesso al parco è gratuito: sarete all’interno Parco Regionale di San Rossore , Migliarino e Massaciuccoli, in un’oasi naturalistica splendida che varrà la pena godersi per una giornata intera. Sono a pagamento solo i percorsi di agilità sospesi tra gli alberi, quindi vi troverete di fronte ad una grande libertà di gestione della vostra giornata e, se vi accompagneranno membri della famiglia che non desiderano provare i percorsi, potranno godersi la natura e il verde del parco facendo il tifo per i più coraggiosi 🙂percori al pineto parco avventura

Il parco si presta ovviamente ad un picnic, quindi attrezzatevi portando tutto il necessario per godervi la giornata, ma niente paura se vi dimenticate qualcosa o se preferite farvi coccolare dai gestori: all’interno del parco c’è un bel bar-punto ristoro “Il Pinetino” con tavoli dove trascorre  in pineta prima o dopo aver affrontato i percorsi. Qui troverete bevande, gelati, snack e panini con prodotti del territorio.

I prezzi e la promozione riservata ai lettori del blog Firenze Formato Famigliapercorso bambini il pineto

Il prezzo di accesso ai percorsi sospesi tra gli alberi varia in base all’età: da 12 Euro per bambini e bambine sino a 8 anni (un’ora e mezzo di attività) a 16 Euro per ragazzi e ragazze dai 9 ai 12 anni (due ore di attività), a 19 Euro per ragazzi oltre 12 anni e adulti (due ore di attività). Per i nostri lettori è riservato uno sconto del 15% , quindi mi raccomando, una volta che arriverete, mostrate il coupon che trovate a fine articolo alla  biglietteria e poi … Mandateci una foto delle vostre prodezze, noi presto pubblicheremo le nostre!!

Come arrivare da Firenze

Il Parco Avventura Il Pineto è a Marina di Pisa, in via Via di Gualduccio. È possibile parcheggiare la macchina nelle strade pubbliche nella zona adiacente al Parco.
Il Parco, da Via di Gualduccio, si raggiunge a piedi carminando per circa 250 metri.

Qui il link con le coordinate su google map:

https://www.google.com/maps/place/Via+di+Gualduccio,+56128+Marina+di+Pisa-tirrenia-calambr+PI,[email protected],10.2738221,17z

Per qualsiasi dubbio o domanda, il personale del parco è davvero molto disponibile, non esitate a contattarli:

[email protected]+39 339 666 2554 e, ovviamente, tenetevi aggiornati seguendo la pagina Facebbok del parco:

https://www.facebook.com/ilpineto.parcoavventura

coupon definitivo

STAMPA IL COUPON e presentalo alla cassa 🙂

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment